Cosa fare quando si cambia indirizzo all'interno del Comune o si trasferisce la residenza con provenienza da altro Comune o dall'estero
RESPONSABILE/REFERENTE
Rossana Mogliotti
Indirizzo via Palazzo di Città, 10
Telefono +39 01194281 int.1 ATTIVO solo nei seguenti giorni e orari:
Lunedì h 14:30 – 17:00
Martedì e Giovedì h 09:00 – 12:00
E-mail per comunicazioni ufficiali
protocollo@comune.chieri.to.it
PEC: protocollo.chieri@pcert.it
E-mail per richieste informazioni
sportellocittadino@comune.chieri.to.it
La residenza deve essere richiesta dai cittadini che:
La richiesta può essere presentata solo a trasloco ultimato, quando si è preso possesso dell'abitazione.
Ai fini dell'accertamento anagrafico è indispensabile indicare il proprio nome su campanello e su buca da lettere.
Il modulo deve essere compilato e firmato da tutti i componenti maggiorenni.
Le dichiarazioni prive dei dati obbligatori e non complete di tutte le pagine del modulo, anche se bianche, non saranno accettate.
Nel caso di trasmissione digitale è obbligatorio utilizzare il modulo compilabile e inviarlo in allegato come .pdf, allegando i documenti anch'essi in formato pdf.
Non saranno accettati file in formati diversi, in particolare i formati immagine (.jpg, .tiff o .bmp), nel qual caso la comunicazione verrà considerata irricevibile.
E' necessario compilare tutte le pagine del modulo (barrare le parti che si vogliono lasciare in bianco/da non compilare). In caso contrario, le domande non potranno essere accolte.
Di seguito semplici procedure da rispettare:
recandosi di persona allo Sportello Unico, consegnando tutta la documentazione compilata e comprensiva degli allegati richiesti direttamente all'Infodesk
Modulo e documentazione possono essere inviati tramite raccomandata all'indirizzo via Palazzo di Città 10 o via fax al numero 011.9470250.
ATTENZIONE - le trasmissioni via fax sovente non sono leggibili a causa di striature o annerimenti: si consiglia pertanto di verificare sempre con lo Sportello se la trasmissione sia pervenuta correttamente; in caso di trasmissione illeggibile non si potrà dare seguito all'istanza e verrà inviata al numero di fax la comunicazione di irricevibilità
N.B. Le dichiarazioni prive dei dati obbligatori o di alcune parti non saranno accettate.
Nel caso in cui il richiedente sia un cittadino non comunitario è necessario presentare ulteriore documentazione consultabile nell'allegato A:
Nel caso in cui il richiedente sia un cittadino comunitario è necessario presentare ulteriore documentazione consultabile nell'allegato B:
Nel caso in cui l'indirizzo sia incluso all'interno di zone ZTL, verificare l'apposita modulistica per l'accesso e il transito.
Contestualmente alla richiesta di residenza o cambio di indirizzo è obbligatorio compilare la richiesta di Attivazione/Cessazione/Variazione raccolta rifiuti e presentarlo all'EcoSportello utilizzando una delle modalità specificate nel modulo.
La richiesta di residenza o cambio indirizzo non ha costi.