RESPONSABILE/REFERENTE
Rossana Mogliotti
Indirizzo via Palazzo di Città, 10
Si riceve solo su appuntamento nei seguenti orari:
martedì e venerdì 8.30-12.30
mercoledì 13.30-17.30
Telefono +39 011.94281 int.7
attivo:
Lunedì h 14,30 – 17
Martedì e Giovedì h 9 – 12
E-mail per comunicazioni ufficiali
protocollo@comune.chieri.to.it
PEC: protocollo.chieri@pcert.it
E-mail per richieste informazioni
sportelloattivitaeconomiche@comune.chieri.to.it
Dal 30 giugno 2018 la Regione Piemonte ha introdotto nuove disposizioni in merito allo svolgimento dell'attività di vendita occasionale (detti anche "hobbisti") nei mercatini aventi come specializzazione il collezionismo, l'usato, l'antiquariato e l'oggettistica varia.
Il comune di residenza doterà tutti gli “hobbisti" di un tesserino, dalla validità da un minimo di un anno, con il quale potranno esercitare l'attività di vendita per non più di diciotto volte l'anno in ambito regionale.
Espositori di beni appartenenti al settore merceologico non alimentare - rientranti nella propria sfera personale o collezionati, o realizzati mediante la propria abilità - di valore non superiore € 150,00 ciascuno.
Per il rilascio del tesserino tutti gli “hobbisti” residenti a Chieri devono presentare domanda al SUAP in Via Palazzo di Città 10 durante gli orari di apertura dello sportello insieme a:
In caso di assistenza per la compilazione della domanda è possibile richiedere un appuntamento secondo le modalità indicate nel box contatti.
La modulistica da utilizzare è quella messa a disposizione dalla Regione Piemonte disponibile sul portale Suap (Servizi online SUAP - Commercio su Aree Pubbliche) oppure è possibile scaricarla sul seguente file:
La documentazione può essere inviata anche tramite mail, in formato PDF/A (non si accettano formati immagine), all’indirizzo protocollo.chieri@pcert.it.
Il tesserino è rilasciato in formato cartaceo è dovrà essere ritirato al Suap negli orari di apertura esibendo la marca da bollo e la fototessera.
Dopo aver ottenuto il tesserino per partecipare ai mercatini, occorre presentare al Comune dove ha sede la manifestazione o al soggetto organizzatore:
Manifestazione di interesse per la singola partecipazione al mercatino (verificare con il
Comune interessato)
Elenco dei beni posti in vendita, da compilare per ogni singola partecipazione al mercatino e da tenere a disposizione durante lo svolgimento della manifestazione.
Per i mercatini organizzati sul territorio del Comune di Chieri tale documentazione deve essere presentata al SUAP, in formato PDF/A e completa di scansione di un documento di identità, mediante mail all’indirizzo di posta elettronica protocollo.chieri@pcert.it utilizzando la seguente modulistica:
Tutta la modulistica e ulteriori chiarimenti sono disponibili sul sito della Regione Piemonte