Sei un cittadino che vuole partecipare alla gestione della "cosa pubblica"?
Segnala un disagio o un disservizio riscontrato in città.
La tua segnalazione sarà presa in carico, gestita e risolta direttamente dal Comune o inoltrata all'Ente di competenza!
Per segnalare le problematiche riscontrate sul territorio puoi inviare una segnalazione da pc o smartphone.
Pochi passi per registrarsi sul portale (nome, cognome, email, nome utente e password) e accedere alle funzionalità del portale, come lo stato di avanzamento delle segnalazioni effettuate.
Buche, griglie rumorose, fossi ostruiti, necessità di posa ghiaia, cordolo-pietra-cubetto del marciapiede divelto, panchina rotta, paletto divelto, segnaletica errata
Taglio erba gerbidi o parchi giochi, potature alberi, siepi da potare, attrezzature o cancelli dei parchi giochi rotti o vandalizzati, pulizia sponde.
Mancanza di strisce bianche o blu, rottura di specchi parabolici, paline divelte, impianti semaforici o pulsanti pedonali guasti.
Scarsa illuminazione in una determinata zona o il malfunzionamento di lampioni già esistenti.
Elementi costruttivi che impediscono, limitano o rendono difficoltosi gli spostamenti o la fruizione di servizi come scalini, porte strette, pendenze eccessive, spazi ridotti
Perdite d'acqua, tombini ostruiti o divelti.
L'abbandono dei rifiuti sulle strade o sui marciapiedi.