L'indagine condotta dall'Amministrazione riguarda il gradimento del Servizio nell'utilizzo extrascolastico di 11 palestre, dal mese di settembre al mese di giugno, di cui sette a completa gestione comunale e quattro annualmente affittate dalla Provincia di Torino.
L'utilizzo avviene quotidianamente dal lunedì al venerdì e il sabato e la domenica per gli impianti adibiti alla disputa delle competizioni agonistiche.
Le ore utilizzate settimanalmente sono complessivamente 264, per attività rivolte agli under 18.
Sono stati elaborati i dati di 16 questionari, corrispondenti alle 16 Associazioni promotrici di diverse discipline.
Alle Associazioni è stato sottoposto un questionario strutturato su tre punti di valutazione per ottenere la misurazione del grado di soddisfazione complessiva sulla gestione delle palestre e il grado di soddisfazione delle strutture
Il giudizio complessivo sul Servizio comunale offerto risulta nell'81,25% dei casi molto soddisfatto e nel 18,75% poco soddisfatto.
Il grado di soddisfazione più negativo è quello relativo alle attrezzature direttamente collegate alle infrastrutture, per la maggior parte edifici poco recenti e privi di spogliatoi, che non sempre sono adeguate allo svolgimento di determinate attività sportive.
La struttura degli impianti, intesa come adeguatezza delle attrezzature, valutazione sulle modalità di apertura, chiusura e custodia delle strutture utilizzate, dei costi sostenuti, modalita' di trasmissione e ricevimento autorizzazioni e di pagamento sono state mediamente percepite come molto soddisfacenti all'80%.
Rimane un dato di poca soddisfazione l'adeguatezza delle attrezzature comunali al fine dello svolgimento delle singole attività sportive.