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Contatti
DIRIGENTE
Dott. Antonio Conato
RESPONSABILE/REFERENTE
Rossana Mogliotti
Indirizzo via Palazzo di Città, 10
Orario
lunedì, martedì, giovedì e venerdì 8.30-12.30
mercoledì 13.30-17.30
Telefono
011.9428.255
011.9428.280
Fax+39 011.947.02.50
E-mail
protocollo@comune.chieri.to.it
protocollo.chieri@pcert.it
Descrizione
L'Albo dei Presidenti di seggio è l'elenco dei cittadini idonei a svolgere la funzione di Presidente di seggio in occasione di consultazioni elettorali e/o referendum ed è depositato alla Corte d'Appello di Torino.
Destinatari
I cittadini in possesso dei seguenti requisiti:
- avere la cittadinanza italiana;
- avere un'età compresa tra i 18 e i 70 anni;
- essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Chieri;
- essere in possesso del diploma di scuola secondaria di II grado;
- svolgere una professione non ostativa alla funzione.
Non possono essere nominati Presidenti di seggio, le seguenti categorie:
- i dipendenti dei Ministeri dell'Interno e dei Trasporti;
- gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
- gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
- i segretari comunali;
- i dipendenti comunali addetti agli uffici elettorali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Modalita'
Il modulo deve essere compilato e presentato entro il 31 ottobre di ogni anno, scegliendo tra una delle seguenti modalità:
- e-mail a: protocollo.chieri@pcert.it;
- posta ordinaria all'indirizzo indicato nel box Contatti;
- fax al n. 011 947 02 50;
- di persona allo Sportello Unico al Cittadino.
Documentazione
- Modulo compilato;
- copia carta d'identità (solo nel caso di trasmissione via e-mail, posta ordinaria e fax).
Costi e modalita' di pagamento
Il servizio non ha costi.
Informazioni utili
L'elenco dei cittadini idonei a svolgere la funzione di Presidente di seggio viene comunicato alla Cancelleria della Corte d'Appello che li iscrive nell'Albo.
La cancellazione dall'Albo può avvenire per:
- sopravvenuta mancanza dei requisiti;
- inidoneità segnalata dal Sindaco.