L'indagine condotta dall'Amministrazione riguarda il gradimento del Servizio per l'anno scolastico 2013/2014 degli Asili Nido:
Ai genitori è stato sottoposto un questionario strutturato per ottenere la misurazione della soddisfazione percepita (da "per niente" a "totalmente soddisfatto"), rispetto al servizio complessivo offerto e rispetto a elementi specifici quali:
Sono stati elaborati i dati di 120 questionari sui 146 consegnati, pari al 79,14%, prevalentemente compilati dalle madri dei bambini.
Una prima valutazione è stata condotta per raccogliere un giudizio complessivo ed immediato sull'intero servizio offerto.
L'Asilo Nido Cucciolo è stato valutato positivamente (soddisfatto e completamente soddisfatto) dal 94,00%
L'Asilo Nido Bambi ha raccolto il 92,20% dei giudizi positivi dei genitori, mentre l'Asilo Nido Borgo Venezia ha raggiunto l'89,20% delle valutazioni positive.
Per quanto concerne la macroarea del modello educativo l'analisi di customer satisfaction condotta ha riportato un risultato positivo considerato che per l'Asilo Cucciolo il 94,80% dei genitori è tra il totalmente soddisfatto ed il soddisfatto, per l'Asilo Bambi lo è il 92,40%, mentre per l'Asilo Borgo Venezia per l'88,00%.
Per quanto concerne l'offerta educatival'analisi è simile, riportando un risultato positivo considerato che per l'Asilo Cucciolo il 92,00% dei genitori è tra il totalmente soddisfatto ed il soddisfatto, per l'Asilo Bambi lo è il 91,80%, mentre per l'Asilo Borgo Venezia lo è per il 91,00%.
L'ambito relativo alle iscrizioni e accessibilità e alla loro qualità di informazioni e procedure ha ottenuto il 92% di valutazioni positive per l'Asilo Nido Cucciolo, l'90,00% per il Bambi e l'86,20% per Borgo Venezia.